giovedì 5 marzo 2009

Comunicato stampa 2

5^ giornata girone di andata 1^ div masch. EN CL AG

Si risolve con un netto 3 a 0 a favore del universitari il big match della settimana, tra CUS ENNA VOLLEY e ACCADEMIA OLIMPICA di Caltanissetta. Parziali 26-24/25-18/25-17. Gara molto carica di tensione visto che le due squadre, insieme all’Aretè Valguarnera, vogliono ricoprire un ruolo di vertice nel campionato di prima divisione.

Cronaca della partita:

La gara inizia all’insegna dell’equilibrio, infatti si va avanti punto su punto sino al 23-20 per la squadra ospite, ma un errore in battuta dei nisseni rimette in gioco il Cus che approfitta dell’occasione concessa, e sostenuta da un folto e chiassoso pubblico, capitalizza vincendo il set ai vantaggi 26 a 24. Altra storia per il secondo set che vede il CDSC_5591US protagonista assoluto in tutti i fondamentali. I nisseni cedono le armi  anche nel terzo set, un break di 8 punti, porta il CUS sul punteggio di 20 a 8. Solo nel finale, a 2 punti dalla fine la reazione dei nisseni, che fissa il risultato sul 25-17. Sugli scudi, il barrese Angelo Nicoletti, infatti grazie ad una prestazione maiuscola, il giocatore/allenatore, ha letteralmente trascinato la squadra alla vittoria con la sua grinta e la sua puntualità in attacco. Ottima prestazione anche del libero Balistreri che a messo ordine nei fondamentali di seconda linea, bene anche i centrali Asaro e Avanzato, cha a muro hanno sporcato molti attacchi avversari rendendoli difendibili. A chiudere il sestetto Orofino e Bono che sempre precisi sia in attacco che in difesa, hanno contribuito all’importante vittoria. A disposizione del mister, Buono, Fazzi, Aversa, Pugliese e Bari che hanno dato un fondamentale apporto tenendo alta l’attenzione dei compagni in campo.

Ecco il primo commento a caldo del mister Nicoletti, il quale è stato in grado di leggere bene la partita schierando, chi, della lunga rosa a disposizione, versava nelle migliori condizioni psicofisiche.

Angelo Nicoletti (allenatore) : “ Sono pienamente soddisfatto per il risultato di questa quinta giornata di campionato, era fondamentale vincere quest’incontro per non perdere contatto con le altre squadre di vertice. Infatti dopo lo scivolone con l’Aretè Valguarnera, ho chiesto hai ragazzi di credere nelle potenzialità della squadra e loro come risposta hanno dato vita ad una prestazione superlativa. Spero che i ragazzi grazie a questa gara prendano ancor più coscienza del loro mezzi e possano ripetersi allo stesso livello anche nelle prossime gare. La vittoria di oggi contro la squadra nissena, deve essere considerata dalla squadra come il trampolino di lancio per il raggiungimento di quella promozione in serie D che rincorriamo da qualche anno. Dobbiamo migliorare in alcuni fondamentali, continua il mister, ed in particolare nella prossima settimana lavoreremo per perfezionare il muro in vista del sentitissimo derby con il Pietraperzia, il cui sestetto si è sempre caratterizzato per la sua tenacia e combattività.”

Domenica 15 febbraio, quindi, gara altrettanto impegnativa, per il CUS che ospiterà la Pol. Pietraperzia ‘ 88 allenata da Ugo Tomasella. Gara dal sapore particolare per il mister Nicoletti, che è cresciuto pallavolisticamente proprio alla corte di Tomasella, e per il centrale Asaro frutto delle giovanili del Pietraperzia.

0 commenti:

PERCORSO ENNA - CATANISSETTA