mercoledì 11 marzo 2009

Comunicato stampa nr. 6

Campionato di 1^ div. Maschile 2008/09

8^ Giornata girone di andata

Agrigento Domenica 8 Marzo 2009

Palestra ITC FODERA’

Petrarca Volley vs CUS Enna Volley

Risultato 0-3 (12-25/16-25/14-25)

Arbitro: Angelo Di francesco di Agrigento

Ancora vincente il CUS ENNA, altri 3 punti da mettere in cassaforte, frutto di una prestazione senza sbavature contro il Petrarca Volley di Agrigento.

    La trasferta nella Valle dei Templi conferma l’ottimo stato di forma del sestetto ennese, che sotto la guida del tecnico Angelo Nicoletti, chiude in tre set l’incontro senza alcuna difficoltà. Parte forte il CUS che porta, nel primo parziale di gioco,il tabellone sul punteggio di 20 a 4 ai danni degli agrigentini, che si limitano a subire il gioco degli universitari. Primo set archiviato con un perentorio 12 a 25. La musica non cambia nei due set successivi che vedo il CUS imporsi con il punteggio di 16 a 25 e 14 a 25. “Sono molto soddisfatto del risultato, frutto di una ottima prestazione -dichiara il mister Nicoletti-. I ragazzi non hanno sbagliato nulla e soprattutto hanno tenuto alta la concentrazione, pur essendo spesso in vantaggio di diversi punti sull’avversario. E’ stato bello vederli esultare in mezzo al campo su ogni punto, questo è segno che il gruppo è coeso e ha voglia di vincere giocando al massimo delle proprie potenzialità, cosa che forse è mancata in qualche occasione nelle gare precedenti. Ora dobbiamo pensare alla prossima gara contro l’Athena Volley che con i sui 10 punti si sta dimostrando squadra di buon livello. Sarà importantissimo vincere la gara di sabato a Ravanusa che può valere il primo posto in classifica nel girone di andata, visto che domenica si giocherà il big match tra Aretè Valguarnera e Accademia Olimpica, nostre dirette avversarie per la promozione in serie D.”

       Classifica compatta quella che scaturisce dall’ottava giornata del campionato di prima divisione maschile, infatti, l’Aretè Valguarnera è davanti a tutti con 17 punti seguito a tre sole lunghezze dal CUS Enna e dall’ Accademia Olimpica. Questi i risultati della penultima giornata del girone di andata: Petrarca Volley - CUS Enna 0 - 3; Athena Ravanusa - Accademia Olimpica 1 - 3; Aretè - Sporting Club 3 - 1; Meeting Troina - Pol. Pietraperzia ’88 3 - 0.

Image_00047

A ristorante dopo la vittoria!!!

Technorati Tag:

0 commenti:

PERCORSO ENNA - CATANISSETTA